Domenica 2 ottobre

Pieve:  alla Santa Messa delle ore 8.00 ricordiamo Giulio Cocchi (Via Caiani, 11), Giovanni Cantini (Via Giotto Ulivi, 23), Rodolfo Saturni (Via Gobetti,6), Ginetta Pericchi vedova Rubechi (Via Che Guevara, 8).

La Santa Messa delle ore 10.30 viene celebrata nella Chiesa di San Francesco anziché al Santuario.

Partecipa la Corale Santa Cecilia. Al termine Velatio del Santissimo Crocifisso.

Santuario: ore 12.00: supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.

Centro Giovanile: ore 12.15 Santa Messa con gli Scout che festeggiano 35 anni della loro presenza a Borgo San Lorenzo.

Pieve: ore 16.00 Matilde Ponzalli, Alice Prota, Riccardo Amaro, Giulio Mazzuoli e Leonardo Vallo ricevono il Santo Battesimo.

Martedì 4 Ottobre

Centro Giovanile: ore 16.00 riprende la Scuola di Ricamo. Chi è interessata, è la benvenuta.

Cappella della Misericordia: ore 21.00 Santa Messa per i fratelli e le sorelle, viventi e defunti, della Confraternita.

Mercoledì 5 Ottobre

Olmi: ore 15.30 Incontro Sinodale aperto a tutti.

Venerdì 7 Ottobre

Pieve: ore 21.15 “Vite che parlano” Veglia di Preghiera organizzata con il Centro Diocesano per le Missioni, presieduta da Mons. Giancarlo Corti, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Firenze.

Sono invitati in modo particolare tutti coloro che svolgono un servizio all’interno dell’Unità Pastorale: membri del Consiglio Pastorale; catechisti dei bambini e ragazzi; animatori dei gruppi giovanissimi, giovani e adulti; GRIM; Scout; volontari Caritas, Unitalsi, Misericordia, Fratres; AVO; signore delle pulizie delle chiese, che preparano i fiori, che allestiscono la fiera di beneficenza; coristi e strumentisti; ministri della Comunione; volontari del Centro Giovanile, del Settembre Giovanile, di Figliano e di Cavallico; Associazioni e Gruppi Missionari; Compagnia del SS. Crocifisso; presepisti; gruppo famiglie e Punto Famiglia.

Sabato 8 Ottobre

Figliano: Giornata di lavoro a partire dalle 9.00. Per dare disponibilità chiamare Franco 335 7068983

Domenica 9 Ottobre

Pieve: ore 11.30 Santa Messa per la festa dei Donatori di Sangue “FRATRES”. Al termine, premiazione Medaglia d’Oro e Croce d’Oro.

Firenze:   Celebrazione diocesana di apertura dell’anno pastorale 2022-2023, con la ripresa del cammino sinodale e la consegna del mandato agli animatori pastorali.

Ore 15.30    Ritrovo presso una delle tre chiese: basilica Santissima Annunziata: “Il cantiere dell’ospitalità e della casa” basilica San Lorenzo: “Il cantiere della strada e del villaggio” rettoria San Salvatore in Ognissanti: “Il cantiere delle diaconie e della formazione spirituale” – Introduzione al confronto sinodale attraverso una breve catechesi artistica – Lavori di gruppo, alla fine dei quali ci avvieremo insieme verso la Cattedrale.

Per organizzare al meglio gli incontri nelle chiese è opportuno iscriversi a www.diocesifirenze.it/apertura-dellanno-pastorale-2022-23/

Ore 18.00 In Cattedrale: Liturgia della Parola presieduta dal card. Giuseppe Betori con consegna del mandato agli animatori pastorali

Martedì 11 Ottobre

Sant’Omobono:   ore 18.30 Catechesi biblica sul Libro di Amos tenuta da don Nidhin. (Chi vuole riprendere gli incontri nei gruppi biblici in parrocchia o nelle famiglie, ne parli con don Luciano).

Centro Giovanile: ore 19.00 “Serata tombola con possibilità di cena”.

Venerdi 14 Ottobre

Pieve: ore 18.00 Concerto del Quartetto d’archi “ Mit Vier” di Berna. Musiche di Mozart, Volkmar, Justus, Dotzauer. Ingresso libero.

Sabato 15 Ottobre:

Centro Giovanile: ore 20.00 cena “Giro…..Arrosto”. Info e prenotazioni al 339 6017119

Domenica 16 Ottobre

Centro Giovanile:   Insieme Party…amo:

Domenica in compagnia dove l’amicizia, i sorrisi e la gioia di stare insieme non mancheranno. Programma: ore 10,30 Santa Messa al Santuario; dopo tombola con tanti premi. 13.00 Pranziamo insieme e poi pomeriggio con canti e musica dal vivo.

Per info e iscrizioni chiamare Romano: 338 1776472

ISCRIZIONI CATECHISMO 3° PRIMARIA

Le iscrizioni al Catechismo per i bambini della 3° Primaria si continueranno ad accogliere, al Centro Giovanile, Lunedì 3, Mercoledì 5 e Venerdì 7 Ottobre. Ѐ affisso nell’atrio di ingresso del Centro Giovanile un cartellone per prenotarsi nel giorno ed orario ritenuti più comodi. Nel momento prescelto, l’iscrizione dovrà essere fatta da almeno un genitore ed è preferibile che sia presente anche il bambino per una conoscenza diretta.